Poop sweeper

Come si gioca

Il campo di gioco è formato da M×N celle (decise dall'utente all'avvio della partita). Su di esso sono sparse X mine (in questo caso, cacchine!)

Per iniziare a giocare, fare clic su una cella (la prima è sempre libera). Verranno scoperte tutte le eventuali celle intorno che non hanno mine adiacenti.

I numeri che compaiono rappresentano le cacchine che si trovano nelle celle immediatamente adiacenti nelle 8 direzioni (sopra-sotto-sinistra-destra-in diagonale).

Se si fa clic su una cella con una cacchina, la partita è persa. La partita è vinta se si scoprono tutte le celle senza cacchine.

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Gioco vinto

Chi siamo

Siamo gli studenti della classe 4^A SIA dell'ITC Bonelli di Cuneo (A.S. 2019-2020). Abbiamo realizzato questo lavoro insieme ai docenti di informatica Federico Flecchia e Laura Console.

Tecnologie usate

La pagina web del gioco è realizzata con HTML5, CSS3 e JavaScript.

Lo sviluppo ha permesso di approfondire i seguenti nodi concettuali:

  • Manipolazione del DOM
  • Creazione di elementi (tabelle, celle, bottoni) a runtime
  • Approccio non ottrusivo alla gestione degli eventi
  • Struttura di una PWA (Progressive Web App)
  • Trasformazione di una PWA in un'app mobile attraverso Apache Cordova

Classe 4^A SIA

Grazie a tutti

Per l'impegno dimostrato nella partecipazione alle attività didattiche a distanza in questo difficile anno scolastico!